Dove Dormire

La magia nei Sassi vi aspetta!

Trascorrere un weekend a Matera vi rimetterà davvero in sesto. Ha secondo me qualcosa di unico e di magico, che di certo non lascerà a mani, occhi e cuore vuoti chi di voi andrà a farle visita. Bene, se come me avete dei bambini, vi consiglio di fare le escursioni sia al Parco della Murgia e alle Chiese Rupestri che nei Sassi veri e propri. E la sera? La sera sarete stanchi morti ma ovviamente felici, quindi vi servirà un posto dove riposare. Io sono stata ospite de La Magia nei Sassi, una casa vacanze che assolutamente vi consiglio.

stanza da letto

C’è da dire che il clima di Matera è davvero “tosto”, soprattutto per chi come me è abituato ad uno più mite e asciutto. Lo dico perché la sera, rientrati dopo una lunga passeggiata all’esterno avrete voglia di un luogo asciutto e confortevole. Ecco proprio la sensazione di asciutto e caldo è ciò che mi ha colpito di questo b&b.

Marilena la proprietaria de La Magia nei Sassi è un vulcano di simpatia e ospitalità.

Ci ha accolti nel migliore dei modi, fornendoci tanti consigli utili per visitare la città e ha fornito la nostra casetta di ogni comfort e necessità.

Mettete che voi o i vostri figli non beviate il latte, lei vi farà trovare il premi agrumi e le arance fresche! Nella dispensa e nel frigorifero c’è di tutto per fare una colazione ricca e abbondante, non manca ovviamente la macchinetta del caffè e per chi è più esigente c’è la moka ad aspettarlo.

Le stanze sono arredate in maniera semplice, ma essenziale e perfetta per chi deve trascorrere un breve periodo, e ogni camera ha il proprio bagno. La mia bimba e io scegliamo quella delle fate, sulle cui pareti ci sono glicini dipinti, che aggiunge un tocco di magia alla nostra notte. Il materasso è comodissimo e davvero non rimpiango quello di casa. Ultima ma non ultima nota positiva è l’ottima pulizia degli ambienti. La magia nei Sassi si trova a 100 mt dall’ingresso del centro storico ed è quindi assolutamente perfetto e strategico, perché lì troverete tranquillamente anche il posto auto e dispone di wifi! Io mi sono trovata benissimo e ve lo consiglio vivamente!

Qui la pagina fb per info e prenotazioni, dite al solito che vi mando io!

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Foresta di alberi innevati