Collaborazioni/ nuova ricetta

Involtini di zucchine grigliate e mortadella

involtini di zucchine grigliate e mortadella

Oggi vi spiego come fare gli involtini di zucchine grigliate e mortadella. Se c’è una cosa che mangerei sempre col freddo e con la pioggia, col sole o col vento è una buona fetta di mortadella. Da quando poi ho scoperto che esiste in commercio la mortadella Felsineo sono ancora più contenta! Perché? Perché nella storica azienda Felsineo vi farà venire l’acquolina è nata “La Sincera®” la prima vera mortadella 100% naturale, fatta cioè con ingredienti naturali. Mi sono informata (eh eh), e infatti ho scoperto che questa mortadella è prodotta solo con conservanti naturali e materie di prima qualità! Per un tecnologo alimentare come me è decisamente un’ottima cosa perché ben so quanti “magheggi” possono essere fatti nelle industrie alimentari! I nitriti spesso contenuti nei salumi e negli insaccati ad esempio fanno malissimo e quindi sapere che ne è priva e che sono stati sostituiti con sostituito con estratti vegetali di sedano, carota e mirtillo, i quali invece contengono ‘naturalmente’ i nitrati, mi rende molto serena. Infatti la do ad occhi chiusi anche ai miei figli! Ci pensate voi a dare ad un bimbo qualcosa di gustoso e senza sostanze brutte brutte? Pensate che la Sincera è senza nitriti e additivi aggiunti,senza glutine, senza derivati del latte,senza zuccheri aggiunti, senza glutammato aggiunto, senza polifosfati aggiunti..direi che una bella e calda rosetta con una fetta di mortadella va benissimo! Ma oltre a mangiarla tal quale, con la mortadella è possibile fare tante gustose ricette! Io ad esempio ho realizzato dei simpatici finger food:

mortadella felisineo
Involtini di zucchine grigliate e mortadella.

Vi spiego adesso come fare:

Per prima cosa grigliate le fette di zucchina, quando saranno fredde spalmare un cucchiaino di caprino o formaggio morbido a scelta e adagiare una striscia di mortadella. A questo punto si arrotolano e si mettono in frigo per un’ora. Si possono servire ad un buffet o un aperitivo! Insomma una ricetta facile e sfiziosa per i momenti di relax, un aperitivo tra amici o un antipasto gustoso!
Buon appetito con #felsineo

Se cerchi altre ricette con zucchine prova il contorno rustico con zucchine carote e patate: eccezionale!

@@

Se come me ami cucinare metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando!  🙂

Grazie per aver visitato il blog di Francesca Pace, foodblogger napoletana, se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

 

Buzzoole

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Florinda
    24 luglio 2017 at 18:37

    Io ne mangio poca ma deve essere buona….e questa ricetta mi piace

  • Reply
    Carla
    24 luglio 2017 at 23:11

    Speciali questi involtini…brava!

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Torta di mais