Primi

Crostata di tagliatelle paglia e fieno

crostata di tagliatelle paglia e fieno

E per domenica, crostata di tagliatelle paglia e fieno, in famiglia le adoriamo, vi dico come farle buonissime come le mie!

Ciao follower, cosa fate questo sabato??? Qui a Napoli il tempo non è bellissimo e io ho approfittato per dipingere le mie amate tavole per le foto! Ne ho fatte diverse, speriamo che poi rendano bene 🙂 Oramai sono in fissa con le tavole, le cucchiarelle gli strofinacci per cercare di fare belle foto, diciamo che ce la metterò tutta per farle sempre più carine! Se vi va un giorno vi farò vedere da dove sono partita, ricordo ancora quando mi massacravano per le foto orribili che facevo, ma ve lo mostrerò per farvi capire che niente è impossibile! Comunque come vi dicevo il weekend si sta avvicinando ed è per questo che ho deciso di lasciarvi una deliziosa ricetta.

La ricetta della crostata paglia e fieno è davvero semplice e veloce anche se molto scenografica.

crostata di tagliatelle paglia e fieno

In meno di un’ora avrete un piatto meraviglioso e soprattutto amato da tutti! Allora pronti? Segnate gli ingredienti andate a fare la spesa e sfornate un piatto da oscar!

Ingredienti per 4 persone

500 g di tagliatelle all’uovo paglia e fieno

500 g di besciamella fluida

1 barattolo di piselli

150 g di prosciutto cotto a dadini

200 g di provola affumicata

parmigiano e pepe (facoltativo)

olio, sale, cipolla, burro.

Ecco il procedimento per fare la crostata di tagliatelle paglia e fieno al forno.

Per prima cosa in una padella capiente, fare un soffritto con la cipolla e l’olio, dopo due minuti aggiungere i cubetti di prosciutto cotto e i piselli. Regolare di sale e allungare con un paio di tazzine d’acqua. Nel frattempo si può mettere la pentola per far cuocere la pasta e accendere il forno a 180 gradi statico. Quando l’acqua sarà consumata, cuocere la pasta in acqua bollente e salata e cuocerla un paio di minuti in meno a ciò che è riportato in confezione. Quando la pasta è cotta scolarla e versarla nella padella, dove ci sono i piselli e il prosciutto, aggiungere la besciamella, tenendone un mestolo da parte, aggiungere il parmigiano, la provola a pezzi e mischiare bene. Versare la pasta ben amalgamata nella teglia imburrata e in superficie stendere la besciamella rimasta, un altro cucchiaio di parmigiano e se piace il pepe. Infornare in forno già caldo per 20 minuti circa. Sfornare e far riposare 5 minuti prima di tagliare.

Vi garantisco che la mia crostata di tagliatelle paglia e fieno è favolosa! Fatemi sapere se la provate!

Se come me amate i primi al forno vi invito a provare anche la pasta al forno veloce.

@@@@

Se come me ami cucinare metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando!  🙂

Grazie per aver visitato il blog di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

****

Consigli per gli acquisti! Per la pasta al forno adoro usare la ceramica, ti lascio qualche idea!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Torta di mais