Dolci al cucchiaio/ Senza categoria

Torta al triplo cioccolato

Non mi è mai piaciuto il mojto. Meglio lo spritz. Non puoi fare tardi la sera, non puoi partire quando ti pare, non puoi più vedere un thriller nel buio del tuo salone sgranocchiando popcorn. Però la tua bocca si alza e si arriccia da un lato.E’ un sorriso. Sei appagata, serena.

Forse un po’ stanca ma felice. Perché sai che questa torta al cioccolato sta venendo proprio bene, tutto il resto è noia.image2

Per fare la mia torta al cioccolato vi occorre:
Ingredienti per una tortiera da 26 cm:

250 gr biscotti secchi

100 gr burro

250 gr cioccolato fondente

250 gr cioccolato al latte

250 gr cioccolato bianco

600 gr latte

600 ml panna vegetale zuccherata

3 bustine di tortagel
(io l’ho fatta col bimby, se non l’avete sostituite tutti i passaggi con il bagnomaria)

Tritate i biscotti insieme al burro a vel. turbo per alcuni secondi e mettete questo composto nella tortiera, livellandolo bene.

Per ogni tipo di cioccolato fate così: tritate il cioccolato (io ho cominciato dal fondente), 6 sec. vel 7, unitevi 200 gr di latte, 200 ml di panna senza montarla e una bustina di tortagel 7 minuti 90° vel 5, versate subito sulla base di biscotti perché si solidifica in fretta, ora proseguite con gli altri cioccolati, io ho fatto latte e poi bianco.

Non c’è bisogno di aspettare il raffreddamento degli strati perchè il tempo che passa tra la preparazione di uno strato e l’altro basta per solidificarli.

Mettete in frigorifero almeno per una notte.

Una fetta per chi è in pace col mondo e due per chi vuol fare pace col mondo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Crema di cavolo viola, TABASCO® Chipotle e panna acida.